Ricerca

Alla OWCC 2025, il Mandralisca un anello della catena

Alla OWCC 2025, il Mandralisca un anello della catena

Utente PAIS00200N-psc

da Pais00200n-psc

0

L’Open World Cocktail Competition (O.W.C.C.) è una competizione internazionale organizzata dall’Associazione Bartending Sicilia Professional con la partecipazione di delegazioni provenienti da tutto il mondo, che offre ai bartender, professionisti del settore, un’occasione unica di confronto e crescita.
Per l’edizione 2025 la cornice scelta è stata Cefalù e l’associazione organizzatrice ha richiesto la collaborazione di studenti e docenti dell’indirizzo alberghiero dell’IISS “Mandralisca”, i quali hanno messo in campo la loro competenza e professionalità.
Gli studenti del percorso di ricevimento e sala-bar il 17 marzo e il 18 marzo sono stati supporto fondamentale nell’ingranaggio organizzativo nell’accoglienza delle delegazioni e delle varie personalità ospiti presso l’hotel “Riva del Sole”, nella preparazione nel servizio durante la cena di gala, lo svolgimento del concorso, anche come giuria, e in tutte le altre fasi della tre giorni che si è conclusa oggi, 19 marzo.
Ben 26 i barman professionisti provenienti da tutto il mondo in sfida nella preparazione di cocktail originali e particolari.
Interessanti anche le fasi della competizione all’interno del quale è inserito anche il concorso Premio “Pino Di Fiore” rivolto alle scuole alberghiere con una iniziale categoria speciale dedicata a discenti diversamente abili, in cui hanno partecipato due nostri ex alunni, e la categoria in cui si sono misurate le delegazioni di alcune scuole alberghiere della Sicilia tra cui l’Istituto “Mandralisca”. Le nostre studentesse partecipanti Arianna Parisi e Rossana Vacca della IVB IPSSEOA, si sono piazzate al secondo posto ex equo.